"Fate il nostro gioco"

Le classi terze della Scuola Secondaria di I° di Manerba del Garda si sono aggiudicate il PRIMO PREMIO al concorso "FATE IL NOSTRO GIOCO", concorso bandito da ATS Brescia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia e la Scuola capofila della Rete provinciale bresciana delle Scuole che Promuovono Salute (rete SPS) I.C. “Ugo da Como” di Lonato del Garda.

Il concorso "Fate il nostro gioco" era rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio dell’ATS di Brescia. Ha previsto che le scuole partecipanti presentassero dei prodotti audiovisivi (es. DVD a scopo divulgativo, video, spot, …) riconducibili a finalità di sensibilizzazione, informazione e diffusione delle informazioni per la prevenzione e il contrasto al disturbo da gioco d’azzardo.

Il primo premio è andato all'IC Valtenesi: è un contributo (pari ad un ammontare di 8.025,18 euro) da utilizzare nel presente anno scolastico per sostenere spese correlate ad attività, direttamente o indirettamente, finalizzate alla prevenzione e al contrasto del disturbo da gioco d’azzardo, ma anche per l'acquisto di strumentazioni e attrezzature a disposizione della scuola.

Nel periodo tra Febbraio e Aprile 2021, è stato organizzato un laboratorio sul tema, rivolto ad alcuni ragazzi e ragazze delle classi III della secondaria di primo grado di Manerba. Questo gruppo, che si è ritrovato per 6 pomeriggi in orario extra scolastico  presso la Casa della Legalità di Manerba d/g, con un formatore e un videomaker.

GRAZIE AGLI ALUNNI E AGLI INSEGNANTI che hanno seguito il progetto e COMPLIMENTI!

Ecco il video vincitore del concorso: