Iniziative per la Pace

"L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali [...]" art. 11 della Costituzione Italiana. 

Di seguito le iniziative di pace degli studenti e della studentesse dei plessi dell'Istituto Comprensivo Valtenesi. 

I ragazzi e le ragazze della Scuola Primaria di Padenghe sul Garda hanno lavorato sulla pace e contro la guerra: "Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l'altra [...] Peccato che tu non ti possa sedere su una nuvola" (cit. Khalil Gibran)

Gli alunni e le alunne della Scuola Primaria di Manerba del Garda hanno indossato tutti una maglietta contro la guerra in Ucraina ed hanno cantato insieme per la pace.

I ragazzi e le ragazze della Scuola Secondaria di 1° di San Felice del Benaco hanno partecipato nei giorni scorsi ad un'iniziativa contro la guerra in Ucraina. Una cerimonia molto sentita, accompagnata da letture e testimonianze: "Un'esercitazione per la pace"

I bambini e le bambine della Scuola Primaria di Moniga del Garda hanno "urlato" in un unico coro: "Vogliamo la Pace nel Mondo"

I bambini e le bambine della Scuola Primaria di Soiano del Lago hanno "tappezzato" la scuola con i loro "messaggi di pace" :

Gli alunni e le alunne della Scuola Secondaria di I° di Manerba del Garda hanno lanciato l'iniziativa "un messaggio per la pace":